Ti accoglie un grande sagrato assolato e chiassoso di persone, ma appenna attraversi quel porticato a lato del Santuario
trovi un oasi di pace ...
tra canneti e ninfee giganti
all'ombra dei salici
un piccolo cortile all'interno del Santuario
dove incontri il Rettore che si scusa con un "potete attendere un attimo"e mentre siamo seduti nel suo studio arriva un Signore anziano che ti domanda come mai sei qui.
la conversazione è emplice cordiale va avanti piacevolmente , anche perchè , questo signore ha molta cultura e ascoltarlo fa solo molto piacere.
Ci si lascia con un "ci vediamo al 26, venga a sentirci," la stretta di mano .che dura qualche minuto..perchè si parla ancora di questo santuario e del panorama che si vede da un balcone Solo piu' tardi saprai , che quella persona anziana era il Vescovo di Modena. da pochi mesi in pensione per raggiunti limiti di eta'
E dopo Modena si ritorna a casa.,piacevolmente sorpresa di aver conosciuro " quel Signore anziano, ,di aver trovato un luogo semplice e colmo di tutto.
4 commenti:
Che posto splendido!
Un bacione e buona settimana!
Le foto trasmettono un senso di pace incredibile...
Cinzia
che meraviglia questo post...ciao e grazie
Il paesino di Grazie è davvero molto suggestivo proprio per la sua vicinanza al mincio che dopo pochi metri sfocia nel lago Sup. di Mantova.Giusto ieri sera è terminata la Fiera della Madonna dove il sagrato si riempie di dipinti sacri di madonnari di tutto il mondo, ha vinto una californiana quest'anno.
Che musica canti in quel luogo il 26 Sett. prossimo? Ciao e grazie del commento al mio blog, Nicol
Posta un commento