martedì 2 ottobre 2007

grazie azzzurri







volley femminile
L'Italia e' campione d'Europa di volley femminile. Nella finale contro la Serbia le ragazze di Massimo Barbolini si sono imposte per 3-0 (26-24, 25-18, 25-21).
L'Italvolley donne, quindi, al terzo tentativo conquista la corona continentale dopo aver perso le finali del 2001 contro la Russa e nell'ultima edizione del 2005 con la Polonia
E' il primo titolo continentale conquistato dal volley femminile azzurro.Le azzurre sono arrivate al titolo con un percorso netto fino alla finale: 3-0 Serbia, Russia (doppio) e Turchia, 3-1 Francia, 3-0 Germania e Azerbaijan, 3-1 Bielorussia.


Ciclismo Paolo Bettini si è confermato campione del mondo di ciclismo su strada. Sul circuito di Stoccarda, lungo 19,1 chilometri e ripetuto 14 volte per un totale di 267,4 chilometri, il corridore italiano ha preceduto nello sprint a ranghi ridotti il russo Kolobnev. Bronzo per il tedesco Schumacher.


Ciclismo/ Ai mondiali oro femminile. -->
Marta Bastianelli
Marta Bastianelli ha vinto la medaglia d'oro ai Mondiali di ciclismo su stradaLa 20enne azzurra ha preceduto l'olandese Marianne Vos, medaglia d'argento, e l'altra azzurra Giorgia Bronzini, che ha conquistato la medaglia di bronzo.Bastianelli si è imposta dopo 133,7 km e 3h46'34' di gara grazie a un'azione di forza durante l'ultimo giro che le ha consentito di tagliare da sola il traguardo.

Nessun commento: