lunedì 6 agosto 2007


chi di noi non ha mai letto "Selezione dal Reader's Digest?

credo che tutti prima o poi siamo stati attirati da questo piccolo libricino ,che occupa poco spazio nella vetrina dell'edicolante, che occupa poco spazio sul nostro comodino. questo libricino e' un concetrato di tutto,in poco abbiamo tutto, dai giochi dalle curiosità dai racconti e ti dispiace dopo anni e anni che li hai li, in un angolo in soffitta doverli buttare via.

li tieni li perchè in casa non hai posto, ne hai parecchi e devi fare una scelta o loro o i libri di scuola ,allora li togli dalla libreria della camera di tuo figlio,perchè i libri di scuola servono ancora

e mentre li togli dai un occhiata veloce ai contenuti e ti soffermi su alcune pagine e pensi " ma non ricordo di avere letto questo articolo.

ma forse lo hai letto e che e' passato tanto tanto tempo da quando hai comperato quel numero di Selezione. li guardi metre li stai portando via, ti dispiace, ma in soffitta non c'e piu' posto cosi prima di buttarli chiedi ad un 'ìamica "hai posto per dei libri? anche lei e' stra piena .cosi non li butti ,ci pensi e li porti in cantina

la storia
12 Novembre 1889
Nasce a St. Paul, nel Minnesota, William Roy DeWitt Wallace, quinto di sette figli.

21 Ottobre 1921
Wallace sposa Lyla Bell Acheson, a Pleasantville (N.Y.), figlia di un pastore presbiteriano e sorella di un compagno di corso di DeWitt al Macalester College.

1° Febbraio 1922
Esce il primo numero della Rivista Reader's Digest.

Anno 2001
Reader's Digest - la rivista più letta nel mondo: 48 edizioni, 19 lingue, oltre 100 milioni di lettori.

qui trovate gli articoli del mese

1 commento:

StefaniaB ha detto...

Anche a casa mia c'è sempre stato.. e abbiamo anche diversi libri editi da Reader's Digest, ma ho dato un'occhiata alla versione di questi ultimi anni, secondo me è peggiorata la qualità dei contenuti.

ferragosto 2022