sabato 7 novembre 2009

 da che cosa si capisce che e' autunno quando entri in casa mia?...ma dal profumo del brodo per la pastina,che la qui presente non fa mai mancare ogni sera.Che la mangio solo io non inporta ma la piccola casseruola adibita solo per c0desto primo, e' sempre li, con tanto di carotina, sedano , cipolla e il pezzo di carne, rigorosamente con l'osso.

Non chiedetemi quale tipo di pastina mi piace di più, perchè non lo so, mi piacciono tutti, e mi ci perdo un ben 10 minuti davanti allo scaffale del supermercato per decidere se prendere le conchigliette,quelle che si appiccicano al palato, o le midolline ,semi di melone, anellini, bombonini, farfalline,stelline,corallini fidellini o capelli d'angelo, quelli che cuociono in un minuto ... 


ps_ ho appena chiesto ai due uomini di casa " volete  la pastina ? e ho visto una testa che andava da destra a sinistra e viceversa  ,e una voce  "MA SI ...

Nessun commento:

ferragosto 2022