mercoledì 26 agosto 2009




non si puo' dire che questo Agosto sia privo di sorprese.

la riuscita dei 4000 del figliuolo e consorte



ben due incontri : uno con colei che viene da Hong kong,l'altro con colei che arriva da San Pietroburgo,un Agosto non privo di incontri poco piacevoli,Lei con un topino ,io con un topone,un Agosto pieno di cose perse e ritrovate, LEI la felpa ,io il cellulare,che per farlo giunge fin quaggiu', l'hanno messo sulla seggiovia delColle Betta Forca,



poi' giu' fino a salire sulla cabinovia del Gaby,






quindi e' risalito sulla funivia per il Passo Salati, da qui, amici della nostra guida, lo prelevano e lo portano giu' ad Alagna che da qui verrà spedito alla sottoscritta ;entrambe fortunate perche' abbiamo trovato brave ed oneste persone ,lei il sig.Mario ,io, il Sig.Renato ;







Agosto quindi in simbiosi con le amiche virtuali e siccome Lei, sempre granadiriso, si accinge a finire sulle sue ginocchia, uno scialle di lana coloratissimo , si ,con la lana al mese di Agosto, mi son detta, giusto anticipiamo i tempi e allora ,complici i goomitoli comperati nel negozio di mia cognata











,ho messo su dei punti,qualche cosa verrà fuori,

intanto si guardano le 5,e dico 5, olive ,cresciute sull'ulivo che ha patito parecchio il feeddo di questo inverno,



si rifa' il letto del gentil figliuolo con profumatissime lenzuola dai colori estivi ,






si getta un occhiatina alla nuova pianta,ficus benjamino,




, quella che piu' ti piace in assoluto, quella che non riesci a far durare perchè, come dicono i veri pollici verdi, va in conflitto con il tronchetto della felicita che ho da 25 anni, non so se e' gelosia, io cmq l'ho messa da un altra parte..
UnAgosto bello, silenzioso come le sue strade nei primi giorni , Un Agosto che oggi e' gia' pieno di rumori e che gia' dalla prossima settimana è gia colmo di impegni.
mi auguro un buon fine Agosto



1 commento:

granadiriso ha detto...

Un Agosto lento e fortunato, pieno di incontri, impegni, imprevisti, un agosto che sta finendo... complimenti a figlio e consorte per l'impresa 4000, chè non son mica 4 scalini! I lenzuoli dei miei figli hanno coccinelle, libellule, coleotteri in puro stile IKEA. I lavori stanno finendo aspetto l'autunno. Bacione m.

ferragosto 2022