domenica 31 agosto 2008


E Miro un giorno mi dice: andiamo a fine agosto a trovare quelli del coro che sono al campeggio a Cervinia? secondo voi che cosa ho risposto?' mi piace Cervinia, ci vado da sempre, quando posso, e mi spiace non andarci piu' spesso, mi piace il campeggio Don Pietro dove ritrovo gli amici di sempre, quelli di una vita, che magari non vedi da tempo , ma sa che a fine agosto sono li, sono li in questo campeggio, che di campeggio ha solo il nome,sono li a fine Agosto ,perchè a fine agosto,quando il campeggio si svuota dai villeggianti, si ritrovano i vecchi amici di Don Luigi Frascarolo, quelli che hanno frequentato l'oratorio del duomo, quelli che fanno parte da sempre della comuinità del Duomo, ma anche quelli che hanno piacere di passare una o due giornate in un luogo semplice,fatto solo di amicizia e tranquillita; e cosi siamo partiti sabato mattina, io, Miro e mio figlio , lasciati i rispettivi cogniugi a fare ferrate ed escursioni a Valtournanche, ci siamo diretti a Cervinia , dove ,dopo un caffè e sfogliatina, una lucidatina al negozio della MInuzzo, in quelle vetrine non c'e nulla che non mi piaccia, ci siamo ritrovati con Gemma, che se ne sta li beata da due mesi.
baci bacini bacetti .come va?ome stai? quando ritorni a casa? com'ìe stato il tempo e cosi via ... paseggiata con sosta sulla panchina sotto a casa di Gemma.

poi al campeggio dove abbiamo pranzato e cantato.
io credo che queste giornate cosi ..senza nessun rigore, con un pranzo preparato dalle cuoche del campeggio, fatto solo con semplicità e genuinita, un sugo di pomodoro fresco o pesto fatto in casa, un bollito che si soglieva in bocca con bagnetto e un tavolo di verdure fresche a disposizione, una torta alle mele, che solo la nostra amica Luisa sa fare, frutta caffè e liquore alle erbe fatto sempre da Luisa.
peccato tornare a casa ..

2 commenti:

Nadia ha detto...

ciao rita
pure io passo spesso di qui senza lasciare messaggi.... il tempo ormai è tiranno....
prima o poi riusciremo a rivederci!

Pinta ha detto...

ancora in montagna?...beata te!
ciao
Pinta

ferragosto 2022