mercoledì 14 maggio 2008

se i Frati ...

Le Iene alle prese con un caso che farebbe indignare chiunque: Roma, una donna sulla sedia a rotelle sfrattata dall'ordine cattolico dei Maroniti che, interpellati, barricano la porta. Carità cristiana?

L'altra sera un servizio trasmesso delle Iene ha messo in luce un vero e proprio dramma che da qualche tempo incombe sugli abitanti di uno stabile romano. La signora Nadia Evangelisti vive sulla sedia a rotelle ed è invalida al 100%: è una di loro, ma ancora per poco, perché è in attesa dello sfratto imminente dalla casa in cui abita «da 60 anni, da quando sono nata». L'appartamento si trova in un edificio di proprietà dei Padri Maroniti, proprio dietro il Colosseo: «Chiedono un aumento del 300%, io ora pago 770 euro, ne vogliono 2500».

Il suo non è un caso isolato. «Dei ragazzi qui sopra sono stati buttati fuori con la forza pubblica, disabili anche loro. Questa signora sopra di me ha lo sfratto. Ha due bambini. Poi un disabile, al terzo piano, che era sulla sedia a rotelle. Questo affitto non poteva più permetterselo e se ne è dovuto andare».

continuate a leggere qui

i comenti dei lettori qui


font libero news

1 commento:

Patti ha detto...

Ciao!!!
C'è una nomination x te da ritirare... passa dal mio blog :)))
Ciao ciao Patti

ferragosto 2022