sabato 7 luglio 2007

Una brutta giornata,chiusa in casa a pensare,

una vita sprecata,non c'è niente da fare,non c'è via di scampo,

mah,quasi quasi mi faccio uno shampoo...uno shampoo?

una stana giornata,non si muove una foglia,

ho la testa ovattata,non ho neanche una voglia,non c'e via di scampo,

devo farmi per forza uno shampoo.uno shampoo?scende l'acqua',scroscia l'acqua

calda,fredda,caldaGiusta1Shampoo rosso giallo,

quale marca mi va meglio'questa!Schiuma soffice,morbida,bianca,lieve lieve

sembra panna,sembra neve.

La schiuma è una cosa buona,

come la mamma,che ti accarezza la testa quando sei triste e stanco:

una mamma enorme,una mamma in bianco

Sciacquo,sciacquo,sciacquo,seconda passata.son convinto

che sia meglio quello giallo senza canfora.

I migliori son più cari,perchè sono antiforfora.schiuma soffice

,morbida bianca,lieve lieve,sembra panna,sembra neve.

la schiuma à una cosa pura,come il latte:purifica di dentro,la schiuma è una cosa sacra che pulisce la persona meschina,abbattuta,depressa,è una cosa sacra:

Come la Santa Messa.
sciacquo,sciacquo sciaquo...fon..
Grazie a G.Gaber
e oggi mi sono fatta davvero lo shampoo,e mi arrabbio perchè non vengono lucidi elisci, come li voglio io,csambio balsamo, shampoo ma il risultato non cambia c'è chi li asciuga al naturale e vengono una meraviglia, si asciugano lisci o mossi, di un bel mosso naturale;io li asciugo al naturale e mi si gonfiano,ma si gofiano male,e mi dico, gonfiatevi pure ma fatelo bene,..no una testa da non credere, allora ho provato ad asciugarli girandoli attorno alla testa.risultato? peggio di prima.allora compro la piastra,dicono che cosi vengono benissimo...seeeeee agli altri a me no, vengono diritti ma non come dal parrucchiere; d'accordo e' il loro mestiere pero' potrebbero venire decenti anche a me o come alla Ferilli che si fa la tinta e piega incasa e sembra uscita dal parrucchiere .- queste dive hanno mille risorse-..
allora mi concentro solo sulla frangia,e la tiro,e la tiro finchè arrivo ad una bella lisciatura passabile , poi mi faccio la coda.
Ecco adesso sono perfetta.infilo un paio di orecchini di perle ed esco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho letto ed ho visto la mia faccia riflessa nello specchio, ma a me neanche la frangia viene dritta.
ciao

Dolcetto ha detto...

La frangia è sempre un disastro! Venerdì sono andata da parrucchiere e fino a sabato sera ero perfetta. Domenica li lavo io: un disastro! Sarà che li asciugo con il phon bollente, ma sparano ovunque e sta benedetta frangia, che faccio tagliare sempre più corta, non esce mai come alla parrucchiera.... Vorrei vedere come esce la Ferilli dal mio bagno, se i suoi capelli sono sempre così perfetti...
Volevo contraccambiare i complimenti: come ho già detto rispondendo al tuo commento lasciato sul mio blog, anche il tuo è davvero molto carino ed interessante... Lo visiterò spesso.
A presto, buona giornata e buona settimana

ferragosto 2022