sabato 26 marzo 2011

Potevo   parlare e parlare per ore, spiegare che cosa e', cosa si deve  fare e perchè ..ma i visi avevano dei dubbi..
Poi ho trovato la soluzione per tutto questo  :si chiama laura, ed è la presidente di CUore di Maglia, che ieri approdo' a Valenza, alla Sede dell'Unitre  per spiegare che cosa e' Cuore di Maglia.Vederla a  capo del lungo tavolo pieno di gomitoli, scarpine,


berrettini e copertine,,e' stata una soddisfazione immensa , perchè quei volti che prima avevano dei dubbi, ora li vedi sereni e soddisfatti.



E per una ora,come una vera professoressa,  ha spiegato nei minimi particolari le misure e  le lunghezze dei cappellini e delle scarpine; attorno le attente Signore,  pronte a raccogliere il minimo dettaglio e stupite da quello che la laura racconta di quando si trova nei reparti di terapia intensiva.Sul tavolo anche una grande borsa piena di lavori che le signore dell'unitre hanno fatto per  bambini poco fortunati.


La promessa di ritornare ancora ..
Grazie Laura
e la luna busso' alle 19.50 di sabato 19 marzo  dopo che avevamo acceso le pile frontali da venti minuti  ,la luna, il carro maggiore,  orione , polluce e castore , la nebulosa sirio..tutte , li sopra di noi in mezzo al bosco..


lunedì 14 marzo 2011



Ecco ,e' come se dal mio lucernaio fosse entrata aria fresca, nuova , quella sana che  porta nella casa un  profumo di pulito,un profumo che ha ripulito ogni parete dalle crepe,un profumo sano che a volte sa di talco, ecco.. proprio quello

domenica 13 marzo 2011

ferragosto 2022