mercoledì 28 ottobre 2009


qui  c'e una lotteria ..e si vincono queste raffinate etichette Natalizie

sarà il ritorno dall'ora legale  a quella solare,ma io ho sonno,al mattino ho sonno e faccio fatica ad alzarmi.
Poi mi viene l'abbiocco, quello dopo pranzo, dove si fa una fatica terribile a tenere gli occhi aperti, allora esci sul balcone, boccata d'aria con ,sperabile non conseguenza di un raffreddore o mal di gola; ma pazienza, tu hai sonno.alla sera cedi presto, per fortuna esci per le prove di canto e allora tiri fino alle 11.30 e oltre.

ma non e' normale, per una che alle sei girava già per casa baldanzosa.Sarà l'autunno, mettiamola cosi.



intanto finisci quelle due borsette fru fru , tutte luccicanti, per quelle due amiche che la prossima settimana partono per una crociera nel mediterraneo.




hai consegnato i pacchettini a Franco Angela e Marco  ,molto  semplici,con il cd della presentazione che hai fatto per la scalata al Castore.



hai finito il pacchettino di halloweenn che presto arrivera' a destinazione.




stai per finire una copertina e gia' sui ferri hai altri lavori.



nonostante il sonno si lavora
buona giornata

martedì 27 ottobre 2009


questo e' un blog candy che ci fa ritornare ai tempi della Carra che chiedeva quanti fagioli c'erano nel barattolo.qui bisogna indovinare il peso del pacchetto che MR LUCKY spedira alla vincitrice
per vincere queste stofine basta andare qui

vi informo che ci sono gia' 486 commenti...

giovedì 22 ottobre 2009


oggi e' il compleanno di Matrix..quello che va sempre a pescare in irlanda, quello che due tre volte all'anno fa viaggetti sparsi per il mondo.non so se passa di qui, non so se guarda ancora il mio blog,,i miei auguri cmq sia,ci sono
buon compleanno..

venerdì 16 ottobre 2009


Stamattina quando la signorina della sveglia  sussurrava: "sono le sei e' ora di alzarsi" ti sei concessa il lusso di pensare "oggi non lavoro " e ti sei girata dall'altra  parte.Hai sentito il consorte che andava e veniva dal bagno alla camera e viceversa, hai sentito la porta dell'ingresso che si chiudeva e poi i suoi passi veloci giu' dalla scala per uscire e andare in escursione in montagna .Hai sentito il gentil figliuolo prepararsi la colazione e poi  uscire per andare all'universita', hai sentito tutto, avevi tutto sotto controlo, ma non ti sei alzata,sei stata li al caldo, perchè si sa , tu hai gia' feddo piu' degli altri, vivi gia' al polo nord:Stamattina avevi bisogno di queste ore in più per recuperare quella stanchezza che da giorni abitava sulle tue spalle.Non aver rimorsi se tutto cio' è accaduto ,se ti sei concessa questo lusso, adesso ti aspetta una giornata di varie commissioni da sbrigare, gia' che ci sei ,un salto al cimitero , poi a casa , finisci di stirare :
Quando finisci e già sera ,il tavolo da apparecchiare, la cena e poi le prove di canto. Non avere rimorsi se oggi fai tutto con calma, orari non ne hai, sei sola, non aver rimorsi se alle 9.30 stai leggendo la posta al pc e stai scivendo un post, frivolo o no che sia  , ma sei qui , fuori il sole il cielo azzurro e  il  freddo:

mercoledì 14 ottobre 2009


e' facile da fare, le spiegazioni sono precise e poi ci sono le foto.
potete farlo e' facilissimo
spegazioni
QUI

se invece volete fare la matrioska , le spiegazioni sono qui




un sito tutto da sfogliare

non fatevi ingannare, non e' un angolo della zona ecologica destinata al ferro; e' quello che e' rimasto in un angolo del mio terrazzo dopo la tromba d'aria, che proprio forte non era, ce ne sono state di peggio, ma tanto e' bastato da farmi volare il gazzebo sul tetto.ed e' andata bene cosi, perchè se volava giu',giusto sotto la terrazza,  c'era la macchina .

cosi si raccoglie quello che e' rimasto: vasi rovesciati, polvere gialla ovunque, pezzi del gazzebo che ormai non servono piu'.
in questa casa che in questi ultimi tempi , ha  avuto tutto e di più , dalle risate ,ai musi lunghi che vanno avanti per giorni e giorni, un faffanc..detto cosi , d'impulso ma che proprio non ci voleva, pensieri per il mio lavoro che c'è, ma c'e poco poco, canti di opere, canti profani o  musica sacra ,cantati mentre si cucina, mentre si stende , nei momenti piu' strani  , per prepararsi ai concerti ,quelle presentazioni, che non riesci a finire perchè non ti viene l'ispirazione, quella casa piena di zaini e scarponi che danno il , benvenuto a chi entra in casa..
quel mapossibile che non ci sono mai le chiavi al loro posto,,detto e ridetto,quel va e vieni ,

quella casa, che mi sa che mi piace cosi..


sabato 10 ottobre 2009

martedì 6 ottobre 2009



TANTO PER AVERE UN IDEA DI COSA VOLA NEL CIELO  OGNI MINUTO,
PRENDIAMO UN AEROPORTO A CASO, QUELLO J.F KENEDY E DIAMO UN OCCHIATA  AL TRAFFICO AEREO ATRAVERSO QUESTO RADAR., RIGOROSAMENTE LIVE.
PROVATE A SELEZIONARE SULLA DESTRA IL PALLINO VICINO A 80 MILES
ECCO IL LINK  

SCEGLIETE L'AEROPORTO CHE PIU' VI APPAGA
BUON VIAGGIO


sembra un giochino scemo,ma non lo è.dobbiamo portare il nostro aereo nelle localita' indicate :klikkare start e appena appare la scritta, bisogna indicare con il mouse il punto dove il nostro aereo deve andare , all'inizio abbiamo 8 secondi.

non e' un giochino scemo perchè ci fa ripassare un po' di geografia, che non guasta mai
buon viaggio

rossetto maybelline in regalo
istruzioni qui


E' autunno e cadono le foglie...
le spiegazioni qui

borse di stoffa
le spiegazioni qui

I barattoli di vetro delle conserve, non si buttano, si rilavano , si pitturano e si fa un contenitore per i bon bon di halloween..ma come al solito cambiando colore potranno diventare un bel portafiori, portacandela, porta spazzolino,porta mestolo, porta quello che vuoi

qui potete scaricare le mascherine per inserire sui vasetti

http://images.marthastewart.com/

le scatole dei pelati, dei piselli, delle pesche sciroppate non si buttano, si colorano e si fanno le lanterne per Halloween ..ma cambiando colore si fanno lanterne per ogni giorno dell'anno








http://www.marthastewart.com/

lunedì 5 ottobre 2009


Catiele e' una ragazza brasiliana ,la sua passione e' lavorare all'uncinetto.
I suoi lavori sono sopratutto borse,
ho scelto questa bianca ,a me piace molto ed e' di facile realizzazione 


se volete fala ,qui trovate la spiegazione


Lidia Luz ama i colori e li sa adoperare molto bene.
il suo blog

le sue creazioni su flikr

stoffe e stoffe


ribbons


double-sided flowers ribbon - blue/red (15mm wide) [per metre] - Click Image to Close


There is a new range of German double sided flower ribbons:






One of our popular ribbons, Little Red Riding Hood, is now available with a pink background




un ribbon is the flying chickens ribbon:






The little hedgehog family ribbon is available in three colour ways.
doveva farlo l'assessore, no, il sindaco , non è vero ,doveva faro il vicesindaco, e' colpa della regione, e' colpa del presidente della regione, no ,e' colpa del vicino e del vicino del vicino,..si passano la colpa a vicenda, non e' colpa di nessuno e intanto la gente comune muore, muoiono i bambini, i ragazzi sepolti da mattoni o fango, Il comune accusa la Provincia, la Provincia la Regione, la Regione il governo e per buon conto anche l’Unione europea. . L’unica cosa certa è che i lavori di messa in sicurezza  non sono mai partiti. l'alluvione (annunciata e costruita, giorno per giorno, dall'incuria amministrativa locale)come del resto  l'incuria dell'amministrazione abruzzese per non aver fatto i dovuti controlli, nonostante le denuncie dei cittadini.
Il capo dei vigili: "Chiesi 120 demolizioni, non ne hanno fatta nessuna".
ma voi messinesi non potete dare dell 'assasino alle persone che due anni fa vi avevano avvisato del pericolo, che due anni fa avevano stanziato per voi una generosa somma di euro, quella parola usatela a chi sta  vicino a voi, a quelli che hanno dato i permessi per costruire le case ,a quelli che  si sono presi i soldi e non hanno fatto nulla.


una preghiera per quelle persone che non sono piu' accanto a noi

domenica 4 ottobre 2009

Gent.ma Sig.na Luciana Litizzetto, appena finita la partita di pallavolo ,mezz'ora fa, dove le nostre azzurre hanno vinto la medaglia d'oro,mi sono imbattuta su rai tre,lei era li, e stava per leggere un cazzaggio ,cosi lo definisce lei, a nome di tutte le donne Italiane,ovvero quello che secondo lei hanno pensato alla notizia del flirt tra G.Clooney e E.Canalis.
Su 100 parole 98 erano, culo, merda , stronzo, vai a cagare. sei una merda, deficente vaffanc..,ca...o ,mannaggia, porca miseria, zozza, e tante altre che ora mi sfuggono perchè non appartengono al mio linguaggio.
le chiedo una cortesia :
questo cazzaggio lo faccia  a nome suo e non tiri di mezzo altre donne,perchè in realta se Clooney va con la Canalis  a noi donne  ,poco importa, si possiamo fare un pettegolezzo, guardare qualche foto,  ma poi finisce li,non ci strappiamo i capelli, non andiamo in  depressione, ma sopratutto da noi , non esce un linguaggio cosi scurrile e mi creda, noi non siamo bigotte..
E dica al suo amico Fazio che queste sue arrabbiature del tipo, luciana zitta, luciana non farlo, luciana non dirlo-hanno stufato perchè finte e rifinte,se la parola rifinte esiste...
Buonanotte


ma certo, siamo andate, come tutti gli anni, manualmente ci aspetta, e noi gentilissime contraccambiamo.E si parte al mattino per ritornare al tramonto, cariche o non di carta, stampi , saponette  e frivolezze;e poi ieri mattina  le abbiamo viste, erano li , c'erano quasi tutte, mancava Azzuka ,ma le altre c'erano:dalla Sign.a delle provette, ad Afef, alla Sign.a delle perle.
Fragole Infinite e knititaly  padrone di casa le ricevono nel loro  lanoso gazzebo pieno di copertine, cuffie e scarpine ,loro si siedono e incominciano a lavorare, e non smettono, perchè loro, parlano e lavorano, ti guardano e lavorano,sorridono e lavorano, guardano di qua e di là e lavorano; non si sa come fanno ,ma ci riescono e alla fine  escono dei capolavori.
io intanto vado avanti con i miei lavori, che a breve consegnero', perchè come ho detto a Cristiana, ho disfatto mezza copertina, perchè ad un certo punto  non mi piaceva piu' , e piu' la guardavo e piu non mi piaceva, non riuscivo nemmeno a lavorare,cosi la drastica decisione.
grazie della compagnia ragazze del gazzebo lanoso