lunedì 30 giugno 2008

-Robert haines rick taylor

ieri ho aperto una di quelle innumerevoli scatoline che custodiva con cura la mia mamma.Sono scatoline piene di bottoni, nastri, cartoline, ricette,spille, chiusure, passamaneria, targhette,libricini di vario genere e tanto altro..
ieri sono capitata in uno che conteneva nastrini e pizzi, non pregiati ma molto belli,di varie misuree colori; pizzi sicuramente tagliati da qualche vestito, asciugamano o altro che non serviva più, custodito ..perché non si sa mai, può' servire.. probabilmente la mia mamma sapeva che diventavo una scappper e che avrei fatto scambi sia scrap che di cucito.lavati e appesi allo stendino,ora non mi resta che stirarli e custodirli nella mia scatola dei pizzi.
il fatto di gironzolare per la soffitta e rovistare in queste scatole, anche mie, mi piace un sacco,ritrovo di tutto, cose messe da parte che non ricordavo, oggetti, ritagli di giornale..foto, biglietti. in questa soffitta dei ricordi fa caldo..e si respira aria di un tempo che fu, c'è il divano vecchio di mia suocera, libri miei di quando ero piccola, un vecchio mobiletto di mio marito, che faceva parte della sua camera da letto quando era giovane, e poi altra confusione,,perché si sa, io vado con calma e riordino quando posso..e nel riordinare mi perdo anche guardare questi ricordi, quindi ci impiego Più' tempo..m va bene cosi..

domenica 29 giugno 2008



una canzone bella cosi non la sentivo da parecchio tempo


For you I was the flame,

Love is a losing game

Five story fire as you came,

Love is losing game

One I wish I never played,

Oh, what a mess we made

And now the final frame,

Love is a losing game

Played out by the band,

Love is a losing hand

MOre than I could stand,

Love is a losing hand

Self professed and profound

Tilter tips were down

Know you’re a gambling man

Love is a loosing hand

Tho’ I battled blind,

Love is a fate resigned

Memories mar my mind,

Love is a fate resigned

Over futile odds,

And laughed at by the Gods

And now the final frame,

Love is a losing game



Per te ero una fiamma
l’amore è un gioco perdente
cinque storie, fuoco appena sei arrivato
l’amore è un gioco perdente

perchè vorrei non aver mai giocato?
che casino abbiamo combinato
e adesso la montatura finale è che
l’amore è un gioco perdente

sviluppato dal gruppo
l’amore è una mano perdente
più di quello che potevo sopportare
l’amore è una mano perdente

dichiarato da se, profondo
fino a che cadono i frammenti
so che sei un uomo che ama il gioco d’azzardo
ma l’amore è una mano perdente

sebbene io sia piuttosto cieca
l’amore è un destino rassegnato
i ricordi rovinano la mia mente
l’amore è un destino rassegnato

tutte le nostre questioni futili
e presi in giro dalle divinità
e adesso la montatura finale è che
l’amore è un gioco perdente

venerdì 27 giugno 2008

aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che respiro.
da stamattina alle ore 7 si respira aria leggera in casa mia..
four days without ...

giovedì 26 giugno 2008


era una vecchia tazza rotta
l'accappatoio di mio marito e' verde
l'accappatoio di mio marito e' in un sacchetto di spugna verde
l'accappatoio di mio marito occupa posto nella valigia
l'accappatoio di mio marito e' sempre con noi in vacanza
l'accappatoio di mio marito è indispensabile per la vacanza di mio marito
l'accappatoio di mio marito sta a mio marito come la coperta sta a linus
l'accappatoio di mio marito ora si trova nel trolley pronto per partire per la montagna
l'accappatoio di mio marito potrebbe ora ,e sarebbe anche Più' giusto, trovarsi in un borsone
l'accappatoio di mio marito si sta domandando come faccio a chiudere il trolley questa sera?

venerdì 20 giugno 2008

e' inutile che mi si dica che e' tutto uguale o che e' il lavoro..non è cosi ...
non sbaglio quasi mai purtroppo, prima o poi si avvera quello che penso.
sarà che osservo molto, sarà che penso a chi mi sta attorno, sarà che a volte faccio finta di non capire e osservo, sarà che ho certi valori, sarà che non faccio mai quello che non vorrei fosse fatto a me, sarà che sono modesta , sarà che condivido la mia gioia con chi mi sta a cuore, sara' .....ma un solo "Grazie "come risposta ad una semplice e-mail di valore generico ,un complimento per un oggetto accquistato ,vale piu' di quasiasi altra risposta, qui c'e la certezza
mi spiace veramente,e mi ricordo quando mi hai detto" ma guarda che mica tutte sono come te tu sei sempre allegra "
grazie cmq
Erre


ps: e con questo post ho liquidato due mattoni che mi stavano qui. che riguardano due persone ..non proprio mattoni ,perchè i mattoni che pesano sono altri, due episodi, che mi hanno dato una delusione..ecco diciamo cosi..
e poi sai, fatto un Papa se ne fa un altro. ..sempre che si voglia fare un altro Papa,forse si sta bene cosi..nel vago.si bisogna stare nel vago,perche l'amicizia e' un altra cosa,molto difficie da scovare e mlto rara

mercoledì 18 giugno 2008



PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

-si sposa la figlia della tua migliore amica, almeno cosi le si definisce, e definisce te con uguali aggettivi,ma tu sai benissimo ,da 40 anni , che sono solo parole al vento.
ricevi giusto giusto un bigliettino con la data del matrimonio, l'invito alle nozze e' riservato ad un altra amica che lei definisce rompipalle.

si sposa la figlia della tua migliore amica , tu fai il regalo, per il piacere di farlo e non ricevi neppure un grazie prego scusi e neppure i confetti, che per altro ti piacciono molto.
si sposa la figlia della tua migliore amica , vai a vedere la cerimonia e a due metri da te , neppure un saluto
si sposa la figlia della tua migliore amica..e chi se ne frega
si sposa la figlia della tua migliore amica, e pensando quello che e' successo non ti arrabbi, pensi e basta ,e non sai darti una risposta

e quando succedono questi episodi mi vengono in mente due frasi di due miei cari amici
Marcambro dice: ma guarda che non sono tutti come te

Maxmazz dice . ma tu vivi in un mondo tutto tuo
e vero' .
. grazie della compagnia
Erre

il profumo della biancheria pulita e stirata, profumo di fresco, profumo di ordine, tutte le magliette della montagna, lavate e profumate, ammorbidite, tutte in ordine, nel primo cassetto tutte quelle chiare, le più belle, nel secondo quelle colorate, le più' usate,tutte piegate ,fino a quando la manina gentile del ragazzo non dovrà sceglierne una, e sicuramente sceglierà quella che si trova sotto, e la mano gentile la prenderà senza togliere quella di sopra, cosi le magliette subiranno un leggero cambiamento per poi tornare al loro giusto posto con la mano della mamma.


questa e' la copertina dell sj organizzato da Maia un piccolo album dalle dimensioni di 8x15 cm.sarà' completato da altre persone, il meccanismo non sto a descriverlo, e' lungo e complicato so solo che io riceverò' dalle altre a Ottobre..abbiate pazienza fino ad allora per vederlo finito
Erre

il mio SJ di scrapping home sta
per partire.ecco la copertina, ancora da finire,Sarà finita alla fine del giro come anche le prime pagine.

" accidenti , sono in ritardo con gli swap,, oggi faro' quello rosso fragole, e' gia' scaduto,in questa settimana devo recuperare i ritardi, poi stiro, ah questa sera c'e la partita ! parlavo tra me e me mentre lavavo i piatti,i miei pensieri, pensavo ai lavoretti che devo finire per gli swap a cui sono iscritta, suona il campanello "devo consegnare un pacchetto alla sig.Rita"
ah , mi precipito giù' e chi ti trovo?un viso conosciuto, ma che in quel momento di gioia non mettevo bene a fuoco.apro e lei mi dice" sono di nuovo io " tutto si sllumina nellami mente e ricordo che mi aveva portato il regalo di Nadia. che piacere rivederla,dice che e' in ritardo con il regalo. e si scusa, ma il ritardo e' dovuto a un momento molto triste.nessun problema,va tutto bene.ci salutiamo
corro sopra apro e come sempre tutto preciso e bello
le dalla presina ricamata, al sacchettino con il poutpourri al profumo di fragole, due ricette di torte alla fragole ,alla bellissima lettera, e alle caramelle bianco rosa, quelle caramelle che sembrano di gommapiuma,ma quando le mangi, già mangiate, sono buonissime
Grazie Nefertari

Erre

martedì 17 giugno 2008

molto concentrata durante le prove..
e' stato un successone, abbiamo fatto il bis con la canzone "con te partirò " e ditemi se non e' poco
c'era gente emozionata che cantava , spuntata anche qualche lacrimuccia.e alla fne con il Va pensiero e' stata un''ovazione totale

si commuove anche il maestro e la sottoscritta cerca di trattenersi..ma prima o poi cedo

come ha ceduto la mia amica che alla fine si e' messa a piangere.. vuoi per la melodia , vuoi perché si e' un po' fragili., in certi momenti succede, si piange.
non preoccuparti, sfogati...


PERCHè SANREMO è SANREMO
che vuoi che ti dica letrice del mio blog, oggi preparo la polenta, perchè ,sai guardando fuori dalla finestra non mi viene voglia di preparare un insalata di riso, pomodoro e mozzarella, insalta mista,una bella fetta di anguria e tutto quello che si dovrebbe mangiare in quel di Giugno.no ,oggi un classico della stagione autunnale
buon appetito
Erre

lunedì 16 giugno 2008


ho incominciato a restaurare lo sgabello parte sotto

il tempo non mi aiuta


ho preparato un regalo, gia' da settimane,perche' pensavo servisse ad una amica che abita in campagna, e che di solito, nella bella stagione, cena sotto il porticato e visto che siamo a giugno ho pensato di regalargli una candela di citronella contro le zanzare ma...il tempo non aiuta, continua a piovere ma riusciro' a regalargiela?


Ebbene si mie care , ieri a San Remo ho messo i piedi a bagno.. ho approfittato delle due ore di sole e di tempo a disposizione prima del concerto, e sono andata a passeggiare, cercavo delle conchiglie , in spiaggia,in quella striscia di spiaggia lungo la passeggiata,.se avessi avuto il costume mi sarei buttata, l'acqua non era fredda,e se lo dico io che la sento senpre fredda, vuol dire che era calda davvero.

sabato 14 giugno 2008

World Wide Knitting in Public Day

oggi vorrei essere a Totino per il World Wide Knitting in Public Day
le knitter di tutto il mondo si ritrovano a sferruzzare..in qualsuasi parte del mondo.in varie localita
a Palermo da
i Gomitolina che si terrà dalle 10 di mattina in poi in via Principe di Belmonte.
a Milano al Bar bianco
a Firenze
al Villa Vogel, a Firenze Lavinia di Arteaporter
a Firenze anche presso l'
Area Pettini in via Faentina, dalle 15,30 in poi.
a Roma al Parco della Resistenza (zona Aventino-Testaccio), dalle 16,30 in poi.

a Napoli, l'Associazione Tempo Libero invita le magliste (e non solo) campane al Vomero, presso il parco di Villa Floridiana, dalle 10 di mattina in poi.
e per quelle checome me non possono andare c'e sempre un KIP virtuale. munitevi di macchina fotografica digitale , andate asferruzzre in un posto che vi piace e scattate la foto.

probabillmente ho anticipato il tour virtuale, giuro che la notizia l'ho letta oggi. . dovevo fnire un bordo all'uncinetto,per un pacco che doveva essere spedito oggi, avevo poco tempo e ieri ho pensato di approfittare del tempo che avevo dal parrucchiere tra una meches e la piega ,per sferruzzare.

il pacco e' stato spedito e le meches sono venute benissimo

giovedì 12 giugno 2008


le scuole sono finite ,e con la chiusura delle scuole anche il mio lavoro e' diminuito.la bambina e' a casa con la mamma in maternità, quindi la guarda lei, una o due volte alla settimana c'e il mio turno..ma non mi dispiace questa vacanza, questo sapere che domani non lavoro, che posso dedicarmi a quei piccoli lavori rimasti indietro.gli orari sono sempre gli stessi,sempre sveglia alle 6, perché mi piace, mi piace alzarmi ni silenzio,chiudere la porta della zona notte,gli altri dormono ancora, aprire le persiane e uscire sulla terrazza,uno sguardo a fiori, e mentre tolgo le foglie cadutee pulisco la terrazza, guardo se ci sono nuovi germogli, , se il caprifoglio e sufficientemente bagnato, se il gelsomino si sta riprendendo, si stanno spuntando le foglie nuove, piccole , verde chiaro, che bello, finalmente da segni di vita, ma lo sapevo,come si sta riprendendo il fragile ulivo, dal tronco esile,con i fiorellini bianchi che stanno per spuntare.tutto in ordine, rientro e mi siedo in cucina x la colazione,in silenzio con la sola luce del giorno , uno sguardo fuori e uno alla tazza fumante, dove scompaiono i classici mattutini, quelli con tutte quelle righine sottili sottili, scompaiono anche le fette biscottate ,scompare anche il latte .. si sto prorio bene

mercoledì 11 giugno 2008

l' ortensia di casa mia.. semplice, la piu' comune, la piu' bella
.




l'anno scorso neppure un fiore,deve essere stata la mia potatura sbagliata,solo foglie e neanche troppo verdi, sarà che non doveva fiorire,sta di fatto che questa pianta, comperata anni fa, quest'anno mi ha ripagato con un'immensa fioritura, mi pasce guardarla sopratutto al mattino presto,quando non c'e tutta quella luce come dopopranzo,al mattino si vedono i colori,il viola, il violetto, il bianco, il lilla,i colori tenui dell'ortensia.




a glass in my house

la piccola gazza vanitosa..
era li stamattina, da sola, in una strada deserta,all'improvviso arrivo io, ma lei mi ignora,manco mi guarda, lei ha altro da fare, deve specchiarsi in questo specchio,rimane immobile ,giusto il tempo per farsi fotografare, perché si sa , le dive si fanno fotografare, pò con le sue zampette si sposta e si mette di profilo, ma si muove, non si fa fotografare, quello non e' il suo lato migliore ..
era un veccho contenitore di plastica, giallino pallido, insignificante,imbiancato ,ora e' li sul balconcino della cucina, mettero' dei contenitori per asciugare le spugnette della cucina..e poi si vedrà.vuoto non rimane senzaltro


12


3


4


5

lunedì 9 giugno 2008


questa e la mia mano per un'iniziativa importante,di cui vi avevo parlato tempo fa e che potete leggere qui
FREDERIQUE BOULOGNE
3 BIS RUE DE LA LIBERTE
67114 ESCHAU (France)

domenica 8 giugno 2008

sono capitata su questo sito tramite i miei reffer,,infatti tempo fa avevo cercato notizie sulle saponette, e loro avevano fattop un post sulla Mira lanza
trovo questo sito olto interessante e istruttivo,,notizie buone e cattive andate a sbirciare e leggere

swapp

regalo di Nadia


regalo di Carla

regalo di Milena




posto in ordine sparso
un grazie a tutte siete state gentilissime..
io con i miei sono in ritardissimo,,ma arrivano non preoccupatevi
.




se volete fare una Kelly ecco il modello
Domenica mattina..

uno

due



tre ..uno dei cuori ricevuto dallo swapp scambio del cuore e' finito qui



quattro

ora non mi resta che cambiare la stoffa alla poltroncina

venerdì 6 giugno 2008

bliz antidroga in un liceo della Roma bene
4 ragazzi di cui tre minorenni fumavano uno spinello.
alcuni genitori si sono lamentati di questo bliz improvviso
.
certo hanno ragione, i carabinieri devono sempre avvertire ..


.
loro, quelli del post precedente hanno concluso il summit
il summit e' stato deludente
loro non hanno concluso nulla
loro per 4 giorni hanno alloggiato i ottimi alberghi
loro per 4 giorni hanno pranzato con cibi di ottima cucina
loro alla fine non sono riusciti a trovare i soldi necessari
loro torneranno in un altra città per un altro summit
loro continueranno ad alloggiare in alberghi da lusso
loro continueranno a mangiare ottimi cibi
loro continueranno a non trovare i soldi necessari

..... e intanto GLI ALTRI muoiono di fame

COMPLIMENTI

fioriti




ferragosto 2022